W la scuola Falcone dello Zen

Ieri mattina davanti alla scuola Giovanni Falcone, allo Zen di Palermo, dove nei giorni scorsi qualcuno aveva decapitato il busto di Falcone, è stato trovato un uccello con la testa mozzata.

La scuola Giovanni Falcone è una scuola che porta avanti le idee di Falcone tramite programmi di educazione civica, sportiva e musicale. Grazie alla musica molti bambini che passavano i loro pomeriggi  per strada, adesso preferiscono suonare o cantare. Ed è sempre qui che ogni anno nel mese di maggio viene organizzata una festa in memoria di Falcone.

Ecco perché la mafia ha ancora molta paura della scuola. E allora che gli insegnanti di questa scuola siano all’altezza e sappiano far volare i loro alunni in alto, ma così in alto – “ancora un po’, fermati vicino a quel satellite, bene” – da prendere la giusta distanza da questi atti intimidatori.

Dobbiamo farlo per noi, per la nostra città e un po’ anche per quel povero uccellino che ieri mattina stava sorvolando lo Zen e provava a guardare le cose dalla giusta distanza.

Isabella Musacchia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...