Non di solo pane vive il palermitano

Da un bel po’ di tempo mi occupo di innovazione. Il mondo “innovazione” è ampio. E’ un mondo affascinante. E’ ovviamente tecnologico. E la tecnologia può aiutarti anche da Palermo a creare qualcosa che sia per il mondo e che non necessariamente debba prodursi in un panificio o in una pasticceria. Sì, perché sembra che in Sicilia si possa fare per forza qualcosa di buono solo dal punto di vista RU MANCIARI! Al massimo, qualche vinello può venire buono in Sicilia!

Io ho un bel progetto che riguarda dei parastinchi per calciatori intelligenti. Non ve lo sto a spiegare per adesso.

Per carità U MANCIARI in Sicilia è BELLISSIMO! Lo sanno tutti! Ci mancassi…nni livassiru u manciari! Vallo a sentire il mio amico Gaetano! Però io sto facendo un progetto tecnologico legato allo sport. E sì! Sono a Palermo! Picchì chi è?!

E di progetti innovativi, non necessariamente legati al cibo, ne ho incontrati tanti in questi mesi che sono ritornato dal profondo NORDE! E di palermitani che hanno voglia di riscatto, voglia di fare cose BELLE, di ragazzi che hanno testa e cuore, di intelligenze che in altre parti del mondo sarebbero “Project Developer Group Google Facebook and Twitter Account Legal Store Country Manager della coppa del Mondo”…come si usa fare oggi, ne ho incontrati tanti!

Ma siamo a Palermo! Dove dobbiamo andare?! E’ vero…dove dobbiamo andare?! Qui si costruisce tutto da zero, che certe volte è un male, ma dipende dalla prospettiva, può essere pure un gran Bene! Si siamo a Palermo dove tutto è vero che è più difficile, dove di solito non si fanno progetti tecnologici. Dove di solito non si fanno proprio progetti, se non quello di emigrare! Dove si va via per fare successo. Dove la qualità della vita è sempre agli ultimi posti in Italia!

Dove, mentre lavori ad un progetto tecnologico, la mattina, prima di andare in ufficio, puoi passare a Mondello per dare un bacio al mare mentre magari ti mangi una bella arancina ACCARNE, e dentro di te dici: Palermo…SCHIFIU che BELLA!

 

Roberto Ragonese

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...